Laser
Il laser elimina progressivamente e permanentemente i peli
efficace solo su peli scuri
elimina anche i peli incarniti
elimina fino all'80% dei peli
agisce solo sul pelo
più costosa ma nel lungo periodo si risparmia
Lo scopo dell’epilazione laser è provocare, seduta dopo seduta, un diradamento e un forte rallentamento della crescita del pelo per un lungo periodo di tempo.
Il risultato è soggettivo a causa di molte variabili (età, problemi ormonali, tipo di pelle, colore del pelo ecc.) e il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alle zone da trattare.
Il laser è molto indicato per le persone con patologie legate al bulbo pilifero come follicoliti post depilazione, cisti e peli incarniti.
Prima di iniziare le sedute valuteremo lo stato della cute per capire se l’epilazione laser è la soluzione migliore per te in questo momento.
Come funziona l’epilazione laser
L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli su viso e corpo attraverso un’energia che agisce sulla papilla dermica.
Il laser emette un fascio di luce (energia) che riscalda il follicolo, viene assorbita dal pelo e arriva fino alla papilla dermica causando in tal modo un danneggiamento importante senza scottare la cute.
Ci vogliono più sedute per raggiungere un risultato soddisfacente: l’unico pelo che può venire danneggiato in modo importante è quello in fase anagen e ogni persona avrà un risultato in tempi diversi perché è impossibile sapere quanti saranno i peli in fase anagen durante il trattamento.
L’epilazione laser difficilmente rimuove il 100% dei peli. In generale si può considerare un ottimo risultato quando il trattamento elimina il 70-80% dei peli nella zona trattata.
Può essere utile, all’occorrenza, fare delle sedute di mantenimento, normalmente una volta all’anno ma anche questo varierà da persona a persona.
Per la tua epilazione laser a Trieste contattaci, troveremo la soluzione migliore per te.