Laser

Il laser elimina progressivamente e permanentemente i peli

Z

efficace solo su peli scuri

Z

elimina anche i peli incarniti

Z

elimina fino all'80% dei peli

Z

agisce solo sul pelo

Z

più costosa ma nel lungo periodo si risparmia

Lo scopo dell’epilazione laser è provocare, seduta dopo seduta, un diradamento e un forte rallentamento della crescita del pelo per un lungo periodo di tempo.

Il risultato è soggettivo a causa di molte variabili (età, problemi ormonali, tipo di pelle, colore del pelo ecc.) e il numero delle sedute varia in base ai singoli casi e alle zone da trattare.

Il laser è molto indicato per le persone con patologie legate al bulbo pilifero come follicoliti post depilazione, cisti e peli incarniti.

Prima di iniziare le sedute valuteremo lo stato della cute per capire se l’epilazione laser è la soluzione migliore per te in questo momento.

Come funziona l’epilazione laser

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli su viso e corpo attraverso un’energia che agisce sulla papilla dermica.

Il laser emette un fascio di luce (energia) che riscalda il follicolo, viene assorbita dal pelo e arriva fino alla papilla dermica causando in tal modo un danneggiamento importante senza scottare la cute.

Ci vogliono più sedute per raggiungere un risultato soddisfacente: l’unico pelo che può venire danneggiato in modo importante è quello in fase anagen e ogni persona avrà un risultato in tempi diversi perché è impossibile sapere quanti saranno i peli in fase anagen durante il trattamento.

Anagen
Catagen
Telogen

L’epilazione laser difficilmente rimuove il 100% dei peli. In generale si può considerare un ottimo risultato quando il trattamento elimina il 70-80% dei peli nella zona trattata.

Può essere utile, all’occorrenza, fare delle sedute di mantenimento, normalmente una volta all’anno ma anche questo varierà da persona a persona.

Per la tua epilazione laser a Trieste contattaci, troveremo la soluzione migliore per te.